

Croce Azzurra Monegliese
La nostra nascita
A disposizione dei cittadini sempre
Al tuo fianco 7 giorni su 7: percorriamo più di 50000 km e svolgiamo più di 1000 servizi all’anno, sia di emergenza sia di trasporto disabili.
Vogliamo prenderci cura di te: offriamo oltre 300 ore annuali di ambulatorio infermieristico (medicazioni, misurazioni di pressione, colesterolo e glicemia).
Il nostro impegno per una comunità vivibile: grazie alla Croce Azzurra, a Moneglia, ci sono un Centro Prelievi e uno sportello CUP, circa 3000 prelievi di sangue all’anno e 3500 prenotazioni di visite specialistiche, ad un passo da casa.
Siamo attenti a concittadini ed ospiti: grazie alla Croce Azzurra e al Comune, a Moneglia c’è un servizio di Guardia Medica Turistica, che in estate svolge più di 100 visite mediche in sede e a domicilio
Dal 1965 la nostra sede è la casa di tutti: ci impegnano per esserci non solo quando hai bisogno , vogliamo costruire un luogo in cui chiunque si senta accolto.


Non importa dove siete, noi arriviamo ovunque
Siamo chiamati anche fuori territorio, per le grandi emergenze che colpiscono la Liguria.
Siamo intervenuti in massa il 14 agosto 2018 per il crollo parziale della struttura del Ponte Morandi di Genova, che ha provocato 43 morti e 566 sfollati.
In questa occasione abbiamo sfamato i VVFF e i soccorritori genovesi (volontari e professionisti sanitari), servendo loro pasti caldi.
Subito in loco, sia per emergenze nazionali che territoriali
Interveniamo prontamente anche per le catastrofi fuori Regione
Facciamo parte di ANPAS Liguria (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), che coordina gli interventi e le chiamate durante tali emergenze.
1994 Alluvione Alessandria
assistenza sanitaria
2009 Terremoto L’Aquila
assistenza sanitaria
2011 Alluvione Cinque Terre
ssistenza sanitaria, fornitura di pane a Monterosso per un mese in collaborazione con il Panificio Castellucchio.
2016 Terremoto Amatrice e Centro Italia
Doblò per Trasporto di persone disabili regalato al Comune di Antrodoco
